Edizioni

I Quaderni del Centro internazionale di Ricerca sui Beni Culturali

L’Associazione Culturale Antonella Salvatico, sin dai propri esordi e in linea con la propria missione istituzionale, si è dotata di propri strumenti editoriali per facilitare la diffusione locale degli esiti dei programmi di ricerca sostenuti e offrire ai giovani ricercatori una sede adeguata (anche rispetto ai parametri richiesti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) dove pubblicare i propri studi.

Tre sono i canali editoriali dell’Associazione: i Quaderni del Centro internazionale di Ricerca sui Beni Culturali, la collana Scripta e la rivista «Langhe Roero Monferrato. Cultura materiale, società, territorio» (consultabile e liberamente scaricare dal sito del Sistema Culturale Integrato Langhe Roero).